Commercio Elettronico e soluzioni extranet :: SYNERGIE :: Commy :: Dettaglio caratteristiche

Chiudi finestra  

Campi dei prodotti illimitati

Commy permette di specificare per ogni categoria di prodotti, dei campi aggiuntivi, che vanno a completare la serie di informazioni pubbliche o private, abbinate agli articoli di quella categoria.

Trattando ad esempio la vendita di film, potremmo abbinare alla categoria principale informazioni come regista, anno di produzione, lingua, ecc. Potremmo abbinare prodotti di questa categoria anche campi riservati a chi amministra il sito, come ad esempio il fornitore, se il film è disponibile anche al noleggio o solo per la vendita e molto altro. Se all'interno della nostra categoria film avessimo delle sottocategorie specifiche, come ad esempio potrebbero essere DVD e VHS, potremmo abbinare a loro volta ad ognuna di queste categorie altri campi.
Per i DVD ad esempio potremmo avere un campo che definisce la zona. In questo caso tutti i prodotti inseriti nella categoria DVD erediterebbero tutti i campi della categoria principale (film) più un campo che permette di specificare la zona per ogni singolo DVD. Campi aggiuntivi personalizzati

E' facile intuire quante e quali possibilità di personalizzazione renda disponibili, tanto più che i tipi di campi che possiamo creare sono tra i più disparati e vanno dai semplici campi testuali, a quelli di riepilogo, fino a campi contenenti dei link. Nell'esempio precedente, si potrebbe abbinare alla categoria dei film un campo di tipo "link" in cui magari inserire il link alla recensione del film realizzata su un altro sito o internamente al nostro stesso sito.

Primo esempio di ricerca con campi personalizzatiE' anche possibile per ognuno di questi campi, stabilire se debba figurare come campo di ricerca o meno. Nel caso in cui il campo venga definito anche come criterio di ricerca, basterà cliccare su di esso, all'interno della scheda di un prodotto, per estendere la ricerca a tutti i prodotti simili.

In questo esempio, cliccando sul nome del regista che è definito come campo di ricerca, l'utente effettuerà una ricerca su tutti i film aventi lo stesso regista.

I campi definiti come campi di ricerca appariranno automaticamente anche nelle pagine di ricerca, in base alla categoria in cui l'utente sta navigando. Secondo esempio di ricerca con campi personalizzati

Questo permette non solo di corredare i prodotti di tutte le informazioni particolari di cui necessitano per ogni tipologia di prodotto, ma anche di fare in modo che queste informazioni possano essere reperite facilmente e utilizzate dagli utenti per agevolare le loro ricerche nel sito.

Richiedi altre informazioni su questa caratteristica

Torna a inizio pagina

 Copyright © 2002,2004 EVA :: Extranet Virtual Application