Commercio Elettronico e soluzioni extranet :: SYNERGIE :: Commy :: Dettaglio caratteristiche

Chiudi finestra  

Vetrine virtuali

All'interno delle varie pagine del sito, sono presenti sezioni che svolgono la funzione di vere e proprie vetrine virtuali.

Da queste vetrine è possibile non solo vedere un'anteprima dei prodotti, ma anche accedere al loro dettaglio completo o acquistarli.
In base al tipo di impostazione data al sito ed alla personalizzazione iniziale, è possibile decidere quante vetrine avere per ogni colonna del sito e per ogni pagina di navigazione dei prodotti. Vetrine virtuali Ogni vetrina può essere configurata a piacimento sia graficamente, che nei contenuti.

Si tratta in definitiva di vetrine dinamiche che si aggiornano automaticamente in base alle impostazioni fissate, fornendo così agli utenti un sito dinamico e sempre aggiornato.
Dal punto di vista grafico ad esempio è possibile impostare ogni vetrina in modo da mostrare solo una piccola anteprima di ogni prodotto, oppure dare maggior rilievo al prodotto, abbinare una breve descrizione, mostrare i prodotti come elenco senza alcuna immagine, scegliere in quante colonne e quanti prodotti vorremmo che apparissero nella vetrina e molto altro ancora.

Anche le possibilità di personalizzazione dei contenuti sono molteplici.
Innanzitutto si può impostare la rotazione della vetrina come fissa, a tempo o dinamica. Nelle vetrine con rotazione fissa, si possono scegliere uno ad uno i prodotti da mettere in vetrina, così da decidere con precisione a quali particolari articoli dare risalto.
Nella vetrine impostate con rotazione a tempo o dinamica invece i prodotti vengono scelti automaticamente dal magazzino, ai parametri impostati per quella vetrina. La differenza sta nel fatto che nella rotazione a tempo, si pò fissare un intervallo di tempo tra un aggiornamento e l'altro della vetrina, così che tutti gli utenti vedano gli stessi prodotti in vetrina tra un aggiornamento e l'altro.
La rotazione dinamica invece aggiornerà il contenuto della vetrina ad ogni aggiornamento della pagina corrente. Così ogni utente vedrà prodotti diversi, e aggiornando la pagina del navigatore avrà la possibilità di far ruotare la vetrina, visualizzando altri prodotti.

Impostazione vetrina Per quanta i contenuti veri e propri, cioè quali prodotti verranno visualizzati nella vetrina, le possibilità di personalizzazione sono davvero moltissime.
Si possono infatti incrociare tra loro vari attributi, così da realizzare vetrine in cui esporre solo prodotti in offerta o magari solo i prodotti più venduti, e magari abbinare questi attributi ed avere una vetrina che contengo i prodotti in offerta più venduti.
La scelta va dalle ultime novità, fino ai prodotti meno mostrati, i più cliccati, prodotti in arrivo o presi completamente a caso dal magazzino o magari a caso tra i meno cliccati e così via.
L'importante è che una volta configurata la vetrina, il sito si aggiornerà automaticamente in base a queste impostazioni anche durante l'inserimento di nuovi prodotti o la modifica di quelli esistenti. Così sarà sufficiente mettere un prodotto che prima non lo era, in offerta, per vederlo automaticamente comparire nella vetrina delle offerte.

Richiedi altre informazioni su questa caratteristica

Torna a inizio pagina

 Copyright © 2002,2004 EVA :: Extranet Virtual Application