Commercio Elettronico e soluzioni extranet :: SYNERGIE :: Commy :: Dettaglio caratteristiche

Chiudi finestra  

Spedizioni e pagamenti

Potrete definire e attivare tutte le tipologie di spedizione che volete, comprensive di tabelle diverse per ogni singolo corriere, in base al peso della spedizione. Allo stesso modo sarà possibile creare le più disparate modalità di pagamento, da rendere disponibili agli utenti del sito.

Sia per le tipologie di spedizione che per le modalità di pagamento, si possono inserire link al sito ufficiale del corriere o del gestore del pagamento (nel caso ad esempio di pagamento con carta di credito).
E' inoltre possibile attivare o disattivare entrambi a piacimento, rendendo disponibili agli utenti solo quelle desiderate.

Per quanto riguarda i tipi di spedizione, si possono inserire le varie tabelle di rapporto peso/costo fornite dal corriere e creare qualunque tipo di spedizione. Si potrebbe ad esempio creare una tipologia di spedizione "gratuita" per importi superiori ad una certa cifra, ed attivarla solo per un dato periodo promozionale.
Durante gli acquisti, nel caso di corrieri il cui costo di spedizione vari in base al peso, Commy presenterà automaticamente gli importi esatti agli utenti, in base al contenuto del carrello.

E' possibile anche aggiungere modalità di pagamento, specificandone ogni dettaglio che verrà comunicato al cliente al momento della conferma dell'ordine. Quindi si potrebbe creare ad esempio un pagamento tramite bonifico bancario, inserendo anche tutti i dati utili ad effettuare il bonifico (nome della banca, c/c, ecc.). Essenzialmente è possibile creare forme di pagamento in base a tre tipologie principali: pagamento alla consegna (contrassegno, fermo deposito, ecc.), pagamento alla conferma dell'ordine (carta di credito), pagamento da verificare (bollettino postale, bonifico, vaglia, ecc.) Si possono anche abbinare ad una modalità di pagamento dei costi addizionali, come ad esempio una quota per il contrassegno o per un'assicurazione sulla consegna.

Richiedi altre informazioni su questa caratteristica

 Copyright © 2002,2004 EVA :: Extranet Virtual Application