Commercio Elettronico e soluzioni extranet :: SYNERGIE :: EVA :: Dettaglio caratteristiche

Chiudi finestra  

Logging

Ogni singola operazione effettuata all'interno di EVA, viene tracciata dal sistema di logging. Questo significa che è possibile risalire ai dettagli di una qualunque azione, effettuando delle semplici ricerche.

Il sistema di logging tiene traccia di ogni utente, dell'azione specifica che ha effettuato, della data e dell'ora, della pagina in cui è stata effettuata una azione e infine della tipologia di log a cui appartiene l'evento tracciato.
Vengono tracciati anche eventuali errori generati dal sistema e tentativi maliziosi di accesso ai dati.
La possibilità di rintracciare qualunque evento all'interno della piattaforma e chi ne è stato l'autore, si rivela estremamente importante non tanto a fini statistici, per i quali EVA mette a disposizione altri sistemi, quanto per risalire ad eventuali errori di gestione o verificare l'accesso alle informazioni e il lavoro effettivo che viene svolto all'interno dell'extranet. Esempio di registrazione dei logs

Il sistema di logging è completamente configurabile per ogni singola pagina, per tipologia di log (log di errore, di accesso, di commercio elettronico, amministrazione, ecc.) ed è anche possibile impostare delle verifiche automatiche di archiviazione dei log, così da rendere più snelle le ricerche.
Inoltre è possibile esportare i log in formato testo o XML anche compressi (.zip) Esempio di amministrazione dei logs

La gestione e la verifica costante dei log si rivela quindi un indispensabile strumento di controllo e di sicurezza.

Richiedi altre informazioni su questa caratteristica

Torna a inizio pagina

 Copyright © 2002,2004 EVA :: Extranet Virtual Application