Commercio Elettronico e soluzioni extranet :: SYNERGIE :: EVA :: Dettaglio caratteristiche

Chiudi finestra  

Sicurezza

L'invio di dati sensibili viene criptato con tecnologia SSL e tutte le password sono a loro volta criptate nel database in modo unidirezionale (one way hash).

Quando ci si interfaccia più o meno direttamente con una rete, quale è per antonomasia quella di internet, la sicurezza e l'integrità dei dati diventano una priorità assoluta.

Tutta la piattaforma EVA è strutturata in modo da prevenire i più comuni attacchi informatici (SQL Injection, caratteri high-bit, controllo dei tag, ecc.).
Inoltre eventuali tentativi "maliziosi" di accesso ai dati, vengono tracciati dal sistema interno di logging in modo da poter effettuare successive verifiche.

La procedura di registrazione degli utenti e quella di login avvengono tramite protocollo SSL e le password vengono memorizzate nel database con un algoritmo di crittazione unidirezionale, così che non sia possibile da alcuno, neanche leggendo direttamente il database risalire alle password originali.
Chiaramente gli utenti possono sempre ottenere automaticamente una nuova password, tramite una semplice procedura di attivazione, nel caso di smarrimento di quella originaria.

L'integrità dei dati all'interno del database viene garantita dall'utilizzo delle stored procedures messe a disposizione da Microsoft™ SQL Server™ abbinate ad operazioni transazionali e quindi atomiche Inoltre, a totale garanzia dei dati, viene fornito con la compagnia di hosting a cui abbiamo scelto di appoggiarci, un servizio di backup giornaliero del sito e del database.

Resta inteso che il cliente può allestire server aziendali per una sicurezza ancora maggiore, a fronte chiaramente di una spesa ed un impegno diversi.

 Copyright © 2002,2004 EVA :: Extranet Virtual Application