Chiudi finestra  

7 Giugno 2004 (EVA)

RSS Syndication 1.0

Da oggi disponibile un modulo per la lettura dei feed RSS 0.91+ attraverso cui fornire informazioni specifiche ai vostri utenti, aggiornate automaticamente.

Il modulo permette di leggere e mostrare feed RSS dalla versione 0.91 alla versione 2.0 nel vostro sito.

Il formato RSS è una particolare definizione di XML per la condivisione di news editoriali e più genericamente di informazioni, da un sito all'altro. 
Questo significa che potrete inserire un canale di informazione, che si aggiornerà automaticamente sul vostro sito, quando il sito da cui viene generata l'informazione aggiornerà i contenuti. 
Qualunque sito metta a disposizione un feed RSS può diventare un veicolo di informazioni nel vostro portale

Tra le varie impostazioni possibili, il modulo EVA RSS vi permette di specificare se il canale è in HTML o deve essere convertito prima di essere mostrato, quali campi volete rendere visibili (autore, data, categoria, titolo, ecc.) sia del canale che delle notizie, quante notizie mostrare, quanti caratteri massimo per notizia, quali intestazioni e chiusure utilizzare per ogni canale, ecc.

Inoltre il modulo si avvale di un sistema di caching configurabile per ogni singolo canale, che vi permette di salvare il feed sul server, per un dato intervallo di tempo, anzichè attingere i dati alla sorgente ad ogni richiesta.

 Copyright © 2002,2004 EVA :: Extranet Virtual Application