Aggiornamenti

EVA Group Ŕ a Terni

  • 17 Febbraio 2005 (Commy)
  • Aggiornata ricerca
  • E' stata aggiornata la lista delle categorie nelle pagine di ricerca. Ora appariranno tutte le categorie (non vuote nelle sezioni pubbliche) ordinate per livello e alfabeticamente.
  • 31 Gennaio 2005 (Commy)
  • Importazione/Esportazione
  • Disponibili nuove funzionalità per il modulo e-commerce di EVA, che permetterà di esportare e modificare facilmente i vostri listini in Excel, nonchè di importare direttamente listini esterni.
  • 16 Dicembre 2004 (EVA)
  • Modulo newsletter
  • Il modulo newsletter è stato completato e vanta delle funzionalità assolutamente innovative. 
    Le caratteristiche tecniche ed alcune immagini sono già state inserite nel sito, nella pagina dedicata al modulo newsletter ad oggetti.
Aquarium
Sito cliente Evagroup

"Il posizionamento sui motori di ricerca è un settore in cui sono in tanti a promettere risultati: EVA ha dimostrato di poter fare la differenza!"

Partners

EVA Group collabora con Caphyon Software, per la traduzione italiana del miglior software di posizionamento reporting in assoluto, Advanced Web Ranking.
search engine ranking e con Orologi Sciarrini per i test sulle funzioni di gestione magazzino.
Tutte le fotografie nel sito sono del fotografo terni Stefano Principi.

Evagroup à a Terni e collabora al progetto di ricerca case e appartamenti sul web case a terni

Novità
  • 25 Gennaio 2005
  • MSN loves EVA
  • Sembra che il nuovo motore di ricerca proprietario della Microsoft, MSN Beta, che si propone come concorrente di Google, apprezzi particolarmente i siti basati sulla nostra piattaforma. A breve i dettagli nella newsletter.
  • 3 Gennaio 2005
  • Assalto ai motori
  • Inauguriamo l'anno nuovo con la scalata in vetta ai motori di ricerca Yahoo.it, Altavista.it, Excite.it e Lycos.it, per le parole "commercio elettronico" e "software commercio elettronico", dopo sole 3 settimane dall'inizio dell'operazione di web marketing!!!
  • 24 Dicembre 2004
  • Web marketing e posizionamento
  • Sono state finalmente aggiunte al sito le sezioni relative ai nostri servizi di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca, una sezione portfolio con alcuni dei nostri clienti e una pagina con tutti i moduli EVA.
Contatti
  • Informazioni generali
  • email:
  • Informazioni commerciali
  • email:
  • Supporto tecnico
  • email:
Immagine RSS e-commerce

Il formato RSS è un formato standard per la distribuzione di contenuti, che permette di mostrare i prodotti e i contenuti del proprio sito in un altro portale, in forma costantemente aggiornata, oppure di visualizzare ed acquistare le ultime uscite attraverso software ormai molto diffusi, denominati newsreaders.

Caratteristiche modulo RSS Scarica la brochure 

Personalizzazione dei contenuti

La nostra piattaforma EVA offre un servizio unico, permettendo agli utenti di generare newsfeed filtrati direttamente alla fonte e personalizzati secondo le proprie esigenze.
Tutti i contenuti presenti nel sito, dai prodotti in vendita ai links, possono essere ridistribuiti in formato RSS.
Un portale dedicato alla fantascienza, potrebbe personalizzare un feed RSS da un sito basato su piattaforma EVA che venda DVD, offrendo ai propri utenti la possibilità di visualizzare e acquistare direttamente solo film di fantascienza, attinenti quindi ai propri contenuti.
Allo stesso modo un utente privato, appassionato di film d'azione, potrebbe utilizzare il suo newsreader, per ricevere ed acquistare le ultime uscite di questo genere cinematografico, senza dover ogni volta effettuare la ricerca nel sito.

Formato standard XHTML/CSS

I feed RSS Icona feed RSS dei contenuti, sono disponibili in formato XHTML 1.0 Strict per una piena compatibilitÓ cross-browser e aderenza agli standard attuali.

Tipologie di feed e personalizzazione grafica

Per ogni newsfeed vengono messe a disposizione dell'utente diverse tipologie di layout grafico e di contenuti, così da offrire la massima flessibilità nel riutilizzo delle informazioni.

Oltre alla scelta di un layout di base tra quelli disponibili, è possibile una ulteriore personalizzazione grafica per ogni singolo elemento, grazie all'utilizzo dei fogli di stile e delle classi indicate

Acquisto diretto

Nel caso di feed RSS di prodotti, Ŕ addirittura possibile permettere agli utenti di acquistare direttamente i prodotti dal newsreader o dal sito ospite.

Informazioni dettagliate per gli utenti

E' possibile attivare feed RSS associati direttamente alle vetrine virtuali o a ricerche pubbliche da parte degli utenti. In ogni caso, vengono fornite agli utenti indicazioni dettagliate sull'utilizzo dei feed disponibili e sulla tecnologia RSS in generale.

Integrazione totale tra piattaforme EVA

La piattaforma genera anche un feed XML Icona feed XML proprietario per lo scambio di contenuti tra siti basati su piattaforma EVA. In questo caso, oltre ad avere feed di dimensioni notevolmente ridotte, sarÓ possibile configurare le proprie vetrine con i prodotti forniti da altri siti, come si farebbe normalmente per i propri prodotti, creando con estrema semplicità dei veri e propri e-marketplace.

Distribuzione immediata con Javascript RSS

I siti che volessero sfruttare le enormi potenzialità di questo formato, pur non avendo un interprete RSS nel loro portale, potranno attingere ugualmente ai contenuti dal vostro sito. Sarà sufficiente copiare e incollare una singola riga di codice javascript Icona feed JS, delegando al vostro stesso sito il compito di fornire i newsfeed già interpretati in formato XHTML.
Questo sistema rende la distribuzione dei vostri contenuti realmente immediata ed accessibile a tutti, ed integra addirittura funzionalità di caching, per il massimo delle prestazioni.

Feed RSS validi!

Tutti i feed sono in formato RSS 2.0 valido Icona feed JS e gli utenti possono anche eseguire il controllo di validazione direttamente dal sito.

Torna a inizio pagina

Per chi volesse capire meglio i vantaggi e le implicazioni di questa tecnologia da noi applicata innovativamente al commercio elettronico, riportiamo una selezione di articoli sull'argomento.
Riportiamo inoltre link ad alcuni siti produttori di newsreaders sia gratuiti che a pagamento.

RSS e distribuzione di contenuti

Newsreaders

Essendo EVA un sistema modulare, saranno resi disponibili nel tempo nuovi moduli, con i quali integrare il vostro sito attuale. Torna a inizio pagina